Cura della persona

Cura della persona 2017-12-17T01:27:35+00:00

L’olio di Tamanu ha evidenti proprietà benefiche per la cura della persona.
Grazie alle sue qualità antinfiammatorie e cicatrizzanti, questo preparato naturale è perfetto per azioni di primo soccorso e può essere integrato nella cura di patologie più importanti, oltre che per semplici scottature, punture di insetti e stati alterati della pelle.
Quest’olio dalle virtù sorprendenti è particolarmente indicato per il trattamento di ferite cutanee, patologie a carico della pelle e per dare un immediato rimedio ai piccoli incidenti casalinghi e sollievo ai piccoli inestetismi della cute e del corpo, in generale.

L’olio di Tamanu ha proprietà terapeutiche fuori dal comune:

possiede, infatti, proprietà cicatrizzanti, antibatteriche, antinfiammatorie e antifungine. Inoltre, ha potenti effetti antiossidanti e protettivi sul sistema vascolare periferico. Grazie alla sua azione rigenerante, il preparato naturale a base di olio di Tamanu stimola la rigenerazione dei tessuti, donando morbidezza ed elasticità alla pelle.
Grazie ai suoi elementi naturali, l’olio polinesiano può anche essere utilizzato per la sua azione antinfiammatoria per reumatismi, per dolori muscolari ed altri fastidi quotidiani a carico del sistema muscolo-scheletrico. La combinazione di agenti fotochimici ed antimicrobici, l’azione antinfiammatoria del Capolide 4 fenil cumarina, un gruppo di Xanthones e la funzione antifungina della molecola Friedeline rendono l’olio di Tamanu l’alleato più prezioso per la tua pelle e la cura di te stesso.
L’olio di Tamanu è davvero miracoloso: oltre a tutte le proprietà terapeutiche elencate, infatti, ha anche diversi utilizzi per la cura della persona con applicazioni quotidiane. Sapevi, ad esempio, che può essere impiegato per la cura dei capelli e del cuoio capelluto (alleviando anche i sintomi della psoriasi e stimolando la rigenerazione dei tessuti interessati dalle irritazioni cutanee del cuoio capelluto). Altro modo per utilizzare le infinite proprietà benefiche dell’olio di Tamanu è la cura della pelle dei bambini: la più delicata delle cuti, infatti, può essere trattata con quest’olio con azione massaggiante, rigenerante, ammorbidente e – perché no – antibatterica ed antimicrobica. Le sostanze naturali contenute nell’olio permettono di creare uno strato protettivo (che non unge) tra la cute del bambino ed il mondo esterno.
Non porti dei limiti per l’utilizzo del potente preparato naturale polinesiano: l’olio di Tamanu diventa il migliore amico della tua pelle e del tuo corpo e di quello di chi ami!