Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita 2018-04-09T18:09:52+00:00

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente contratto è disciplinato dal Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche. Il contratto ha per oggetto la vendita di prodotti cosmetici tra la società Tehea Srls, con sede in La Spezia in via Gioberti 56, codice fiscale e partita IVA n. 01453770115 e il consumatore (il cliente). Il contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Tehea Srls di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente tramite sito web www.tehea.it
2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sito web sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate separatamente in apposita sezione e variano a seconda della natura della spedizione.
3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
L’acquisto avviene attraverso le procedure informatiche del sito web di e-commerce o per richiesta a mezzo e-mail. Le modalità di pagamento accettate sono esclusivamente le seguenti: a mezzo bonifico bancario anticipato; tramite apposita piattaforma tecnologica di pagamento sicuro con carta di credito sul sito web di e-commerce, qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Tehea Srls tramite il proprio sito web e PayPal.
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI
La consegna dei prodotti avviene all’indirizzo indicato dal cliente entro 5 giorni dalla conclusione del contratto a mezzo corriere espresso. Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato a mezzo e-mail all’indirizzo: info@tehea.it
5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Tehea Srls accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Tehea Srls della proposta d’acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Tehea Srls si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
6. GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti acquistati dal cliente sono applicabili le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.
8. DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è riservato al consumatore privato e non vi si possono avvalere i clienti che acquistano con Partita IVA. Se l’acquisto è stato effettuato da cliente privato è possibile recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 15 giorni dalla data di consegna.
Per esercitare il diritto di recesso occorre tenere presente queste semplici regole:
Il termine per la restituzione del bene è al massimo di quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
L’integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Trattandosi di prodotti cosmetici è necessario che essi siano integri nel loro imballo originale. Non verranno accettati resi di prodotti privi della loro scatola o aperti o utilizzati.
Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente. Tehea Srls non accetterà resi di prodotti con spedizioni in porto assegnato.
Entro quattordici giorni dalla data in cui è stato esercitato il diritto di recesso da parte del consumatore le somme pagate verranno rimborsate al consumatore. Per effettuare un reso di prodotti per diritto di recesso il cliente dovrà preventivamente informare Tehea Srls per iscritto inviando un’e-mail all’indirizzo info@tehea.it o una raccomandata contenente i dati relativi all’acquisto effettuato: nome e indirizzo del cliente, prodotti acquistati, numero identificativo d’ordine, prezzo pagato e data di acquisto. Successivamente il cliente riceverà da Tehea Srls una mail di conferma per l’effettuazione del reso.

9. PRIVACY
Informativa ai sensi art. 13 decreto legislativo n. 196/03. Il trattamento dei dati personali avviene nel pieno rispetto del decreto legislativo 196/2003 ed è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del cliente. Per la raccolta di informazioni personali il titolare del trattamento è l’Impresa scrivente Tehea Srls con sede in La Spezia Via Gioberti 56, 19121 La Spezia, C.F. e P.I. 01453770115 – C.C.I.A.A. 205328. Il responsabile del trattamento è la Dott.ssa Marta Bogliolo.
Raccogliamo informazioni sui nostri clienti attraverso le procedure informatiche di registrazione al sito per l’effettuazione dell’acquisto. Questi dati sono sia necessari per l’evasione degli ordini o per l’espletamento di formalità di natura fiscale, sia facoltativi per permetterci di offrire un servizio migliore. In nessun caso, eccetto per disposizione dell’autorità giudiziaria o fiscale, i dati verranno condivisi con terze parti. Potranno essere forniti all’esterno solo dati in forma anonima ed aggregata, che non permettono di risalire al singolo cliente. I dati sensibili relativi alle operazioni di pagamento tramite carte di credito non sono a disposizione o a conoscenza di Tehea Srls, dal momento che il pagamento avviene su apposita piattaforma tecnologica gestita da istituti di credito specializzati.
Una volta registrati, è possibile visualizzare e modificare i dati personali entrando nell’area specifica e seguendo le istruzioni a video. È anche possibile richiedere la completa cancellazione dell’account, ma questo impedisce poi di effettuare ordini a meno di una nuova registrazione. L’invio da parte di Tehea Srls di e-mail o newsletter commerciali è soggetto al consenso informato da parte del cliente, che viene espresso o negato in fase di registrazione al sito web. Sarà sempre possibile rivolgersi al titolare ed al responsabile del trattamento dei dati per far valere i propri diritti così come previsti dall’articolo 7 del d. lgs. n. 196/2003, quali a titolo di esempio la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione degli stessi.
10. FORO COMPETENTE
Il contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto sarà di competenza del Foro di La Spezia.