Antibatterico

Antibatterico 2018-05-16T11:22:43+00:00

L’olio di Tamanu è conosciuto anche per le sue proprietà antibatteriche.

Quante volte, infatti, hai bisogno di utilizzare mille prodotti diversi per la stessa cicatrice o hai un taglio fastidioso e non ti va di usare differenti antibatterici?
Le proprietà antimicrobiche naturali dell’olio di Tamanu ti permettono di utilizzare gli agenti battericidi contenuti in questo prezioso liquido per sconfiggere tutte le principali fonti di infezione che, ogni giorno, la nostra pelle si trova a combattere.
Gli agenti fotochimici ed antimicrobici che si trovano nell’olio sono la Fiedeline, Canophillo, l’acido Canophillico e l’inophynone.
Tutte queste sostanze hanno il compito di proteggere la pelle ed i suoi inestetismi (riducendoli) dagli attacchi esterni di batteri ed altri agenti patogeni che ne minacciano l’integrità.

Questo preparato naturale è perfetto
per azioni di primo soccorso.

Altri studi, poi, hanno dimostrato che può avere una discreta azione sulle infezioni urinarie e apportare miglioramenti nella vita quotidiana, se utilizzato correttamente.

Le proprietà antibatteriche dell’olio di Tamanu possono essere estese anche alle infezioni cutanee (cicatrici, emorroidi, eczemi ed altre situazioni infettive della pelle).
L’azione antibatterica dell’olio di Tamanu penetra tutti i livelli della pelle, permettendo un’efficacia superiore ad altri preparati naturali. Le sue peculiarità antimicrobiche e rigeneranti sono una perfetta combinazione per prevenire il sopraggiungere delle infezioni, cutanee e non.